Eventi creati e curati per l'anno 2017

 

 

 

PITTURA

 

Mostra “I Colori dell'Anima”

La Mostra raccoglie il meglio della produzione pittorica degli ultimi anni. In esposizione, vanno circa 20/25 opere di tecniche/dimensioni/tematiche differenti (il numero delle opere può variare a seconda delle esigenze tecniche del committente e/o dell'artista).

 

Mostra “Messaggi sociali su sfondi confusi...”

La Mostra raccoglie le opere più strettamente caratterizzate da tematiche sociali (guerra/pace, difesa dell'ambiente/vita, razzismo/integrazione, ecc.). In esposizione, vanno circa 10/15 opere di tecniche e dimensioni differenti (il numero delle opere può variare a seconda delle esigenze tecniche del committente e/o dell'artista).

 

ESIGENZE TECNICHE:

Fornire uno spazio adeguato ed accessibile ove poter allestire la Mostra.

Fornire i supporti necessari per l'affissione delle opere. I supporti utilizzabili possono essere: cavalletti, pannelli/griglie (con relative catenelle), muri (con relativi chiodi).

Fornire un'illuminazione adeguata per valorizzare al meglio ciascuna opera (è preferibile creare una sorgente di luce per ogni quadro, o blocco di quadri).

Curare la promozione dell'iniziativa, attraverso una pubblicità adeguata (disponibili a fornire materiale stampa, se richiesto).

 

 

 

TEATRO

 

Reading/Performance teatrale “Le Corde dell'Anima”

L'evento è caratterizzato da un reading/performance teatrale di monologhi scritti e interpretati dallo stesso autore. I testi in questione sono un incrocio fra versi e prosa, poesia e teatro, temi e situazioni differenti. I testi vengono presentati con il supporto di musiche registrate e/o realizzate dal vivo, e accompagnati da “incursioni artistiche” inaspettate (videoproiezioni, canzoni live, eccetera). L'evento ha una durata di un'ora e mezza circa (la durata può variare a seconda delle esigenze tecniche del committente e/o dell'artista. Lo spettacolo può essere anche diviso in “blocchi” indipendenti uno dall'altro).

 

ESIGENZE TECNICHE:

Fornire un palco o uno spazio accessibile.

Fornire un service audio/luci adeguato, uno schermo, e un proiettore di luminosità adeguato.

Curare la promozione dell'iniziativa, attraverso una pubblicità adeguata (disponibili a fornire materiale stampa, se richiesto).

Fornire, nei pressi del palco, un camerino e/o un bagno accessibile.

 

 

 

INCONTRI

 

Incontro con l'Artista: “Il Senso della Vita”

Gli incontri possono essere svolti presso: scuole medie/superiori, università, aziende, parrocchie, comuni, associazioni varie, ecc. L'elemento fondante di questi incontri è il Dialogo, e l'opportunità di una crescita ed un arricchimento reciproco. I meeting, in linea di massima, sono caratterizzati dal racconto dell'Artista sulla sua Vita molto particolare e su alcune tappe importanti che l'hanno segnata (oltre all'esplicazione delle attività artistiche che porta avanti). Viene poi lasciato molto spazio alle domande da parte del pubblico, e vengono dati anche piccoli “esempi” delle abilità artistiche dell'autore (quali: proiezione e spiegazione di alcune foto dei quadri, lettura di uno/due testi letterari, eccetera). Le caratteristiche dell'incontro possono variare, a seconda delle necessità tecniche del committente e/o dell'artista (lo stesso è disponibile anche per: incontri “a tematica predefinita”, incontri “a intervista”, incontri di più giorni con gruppi di lavoro su temi specifici, eccetera).

 

ESIGENZE TECNICHE:

Fornire uno spazio accessibile, ove poter tenere l'incontro.

Fornire un'amplificazione audio (se il pubblico supera le 30 persone), uno schermo, e un proiettore di luminosità adeguato.

Curare la promozione dell'iniziativa, attraverso una pubblicità adeguata (disponibili a fornire materiale stampa, se richiesto).