La Pittura...

 

 

 

 

La pittura, fra le varie strade artistiche percorse finora, è senz'altro quella che ho intrapreso per prima. Infatti, all’età di sei anni, con il dipinto “Pace è tenere un Mondo nel Cuore”, ho vinto una Borsa di studio e sono entrato a far parte della V.D.M.F.K. - Associazione Mondiale Pittori dipingenti con la Bocca e con il Piede (www.abilityart.it), con cui da allora collaboro. Sono ormai molti anni che mi dedico a tavolozza e pennelli, e ho ricevuto parecchie soddisfazioni. Ve ne cito soltanto qualcuna:

 

Nel 2000 ho donato a Papa Giovanni Paolo II un dipinto intitolato “La Vita del Circo, il Circo della Vita”.

 

Nel 2001 ho esposto la mia opera prima, “Pace è tenere un Mondo nel Cuore”, al Museo De La Ciudad di Madrid.

 

Nel 2002 ho partecipato alla Mostra “L’Arte di Essere”, presso la sede dell’Università La Sapienza di Roma.

 

Nel 2004 ho donato al Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi un dipinto intitolato “Bacio di Madre”.

 

Nel 2005 ho realizzato il logo De.Co per la tutela di una speciale varietà di pesca, denominata “pesca limonina”.

 

Nel 2009 ho partecipato alla seconda edizione della Mostra “L’Arte di Essere”, presso il Foyer del Teatro Cilea di Reggio Calabria.

 

Nel 2013 ho preso parte alla Mostra collettiva "Quale bellezza?", presso il Tempio del Temanza a Piazzola sul Brenta (Padova).

 

Nel 2014, nell'ambito degli eventi correlati alla candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019, ho svolto una Mostra personale presso il Museo d'arte moderna Must.

 

A questo vanno aggiunte numerose altre esposizioni, personali e collettive, realizzate su tutto il territorio nazionale.

 

Clicca qui per vedere alcune delle mie opere